Il podere degli Usi, detto il “Poderuccio”, sorgeva sui terreni che allora facevano parte della “Fattoria di Pomonte” e serviva come alloggio per i tagliatori di legna e contadini.
Nel settembre del 1959 una famiglia di “poveri agricoltori” si trasferì al “Poderuccio”, che al tempo, non offriva nessun tipo d'agio.
Dopo anni di duro lavoro, l'azienda si trasforma, creando un vero “Agriturismo”, dove, si rispettano, ancora le “tradizioni contadine”.
Azienda “biologica”, a conduzione familiare, facilmente raggiungibile da tutte le direzioni, situata nelle colline della maremma a meta strada dalla montagna dal mare.
L'Agriturismo, ha 7 camere doppie arredate con gusto e dotate d'ogni conforto, e della casa vacanze indipendente composta di 2 camere con sala, camino, cucina e giardino.
Dispone inoltre di servizio di ristorazione e piscina.
Il Poderuccio, immerso nella Maremma Toscana, è il punto d'incontro tra le colline di Saturnia e le pendici del Monte Amiata in una delle zone più belle d'Italia.
Dal Monte Amiata al cristallino mare del promontorio Argentario, la zona offre una varietà di paesaggi e borghi che hanno mantenuto intatto il fascino di un tempo... una cornice ideale per trascorrere vacanze all'insegna del sano vivere e del completo relax.
Ristorante aperto agli ospiti esterni solo su prenotazione. Locale a disposizione per feste di compleanno e mini banchetti. Escursioni con Quad e passeggiate a cavallo. Ampia terrazza - solarium. Corsi di cucina su prenotazione.
Per farvi conoscere questa realtà “Loriano ed Enrica, Vi aspettano”.